spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Lo Speziale

 

Image

 

Il “Gruppo Domino” di Sylvia Nescher e Yair Nesher, presenta:
LO SPEZIALE
Creazione teatrale ispirata al dramma giocoso

di Carlo Goldoni, musicato da F. Joseph Haydn

 

Venezia, Casa di Carlo Goldoni

Domenica 22 e lunedì 23 febbraio 2009

ore 17.30

 

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili
 

In occasione del bicentenario della morte di F. Joseph Haydn (1732 – 1809), che ricorre quest’anno, il “Gruppo Domino” di Sylvia Nescher e Yair Nesher, presenta nel salone al primo piano di Casa Goldoni, una speciale creazione teatrale ispirata a “Lo Speziale”, il dramma giocoso in tre atti di Carlo Goldoni, rappresentato per la prima volta nel 1755 a Venezia e successivamente ripreso e musicato dal grande compositore austriaco.

Lo spettacolo è concepito e realizzato per il suggestivo spazio al primo piano del Museo e si propone come un’originalissim a rilettura del testo di Goldoni. L’intento è quello di coinvolgere il più possibile il pubblico attraverso divertenti apparizioni del teatro delle ombre, di pupazzi, fino ad interpreti reali.

La trama si dipana come una farsa classica in cui un uomo maturo, lo speziale del titolo, ha una pupilla bella e benestante, incerta fra due pretendenti. Le inevitabili complicazioni che di lì a breve sorgeranno, culmineranno in una suspance “ironicomica” dalle mille sorprese…

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo della Città di Vienna, del Ministero dell’Istruzione, dell’Arte e della Cultura della Repubblica Austriaca e del Forum Austriaco di Cultura di Milano.

 

 

LO SPEZIALE
è una creazione teatrale del “Gruppo Domino” (di Sylvia Nescher e Yair Nesher),

ispirata al dramma giocoso di Carlo Goldoni, musicato da F. Joseph Haydn

Regia di Sylvia Nescher

con la partecipazione di Olga Manganotti ed Emilio Campanella

 

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili
 

 

 Informazioni per il pubblico: Casa di Carlo Goldoni e Biblioteca di Studi Tetatrali, San Polo, 2794 Venezia +39 041 2440317;

Informazioni per la stampa: Fondazione Musei Civici di Venezia, Servizio Marketing, Comunicazione e Ufficio Stampa: Monica da Cortà Fumei, Riccardo Bon, Piero Calore, Silvia Negretti, Alessandro Paolinelli, Sofia Rinaldi tel.++39 0412747607/08/14/18 fax /04; Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ; Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo www.museiciviciveneziani.it

 

 

 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
 
Web Design by Ugo Entità & Antonella Ballacchino - Web Master by Miky
download joomla cms download joomla themes