spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
PALERMO 28 NOVEMBRE - 20 DICEMBRE 2008

 

 


Palermo 28 Novembre - 20 Dicembre 2008

Sabato 8 novembre 2008 alle ore 18.00 s’inaugurerà presso i locali della Galleria Sessantuno (via XX Settembre, 61 - Palermo) la mostra Palermo 2 con opere di Graziella Da Gioz, Andrea Di Marco, Piero Guccione, Giovanni La Cognata, Giuseppe Modica, Vincenzo Nucci, Franco Polizzi, Giuseppe Puglisi, Croce Taravella, Gaetano Tranchino, William Marc Zanghi, Piero Zuccaro. Testi in catalogo di Emilia Valenza e Cristina Alaimo. 

Dopo otto anni dalla mostra Palermo, l’8 novembre 2008, presso la Galleria Sessantuno, si inaugurerà la mostra Palermo 2, una seconda tappa, un ulteriore saggio visivo sulla nostra città, vista e interpretata dal gruppo di artisti invitati. Otto anni rappresentano una distanza intermedia, un buon tempo per riflettere su similitudini e differenze, molto brevi per una città culturalmente iperattiva che produce, che parla al mondo attraverso la propria creatività, lunghissimi per una città immobile. Le rappresentazioni che un territorio lascia dietro di sé sono cultura, ciò che rimane di un tempo e di uno spazio, ciò che rimane delle storie che si intrecciano i ricordi raccontati, o gli sguardi ritratti. Alcuni artisti partecipano per la seconda volta: Andrea Di Marco, Piero Guccione, Giovanni La Cognata, Giuseppe Modica, Franco Polizzi e Gaetano Tranchino. Sarà interessante scoprire come siano cambiati i loro sguardi sul paesaggio (reale e immaginifico) che Palermo riesce a regalare. Graziella Da Gioz, Vincenzo Nucci, Giuseppe Puglisi, Croce Taravella, William Marc Zanghi e Pietro Zuccaro non avevano partecipato al primo appuntamento.Tutti artisti che sono stati invitati per portare i loro sguardi sulla città, sul suo potere di raccontare ancora storie, sul suo rapporto con la luce, il mare e il Pellegrino. Cogliendo quello che ai più rimane invisibile. Come si raffigura l’aria di Palermo? Per l’arte l’aria diventa colore, movimento e forma e si riferisce anche a ciò che si può respirare persino per sentito dire.La mostra raccoglie una trentina di opere tra oli e pastelli.

La mostra resterà aperta dall’8 novembre al 20 dicembre 2008 e sarà visitabile dal martedì al sabato ore 16.30 - 19.30 in via XX Settembre, 61 - Palermotel/fax 091/329229(' Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ')"> Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
 
Web Design by Ugo Entità & Antonella Ballacchino - Web Master by Miky
download joomla cms download joomla themes