spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
IGNAZIO APOLLONI

 

GALLERIA D’ARTE “STUDIO 71”         COPPOLA EDITORE        ATELIER SUL MARE – MUSEO ALBERGO
Via ten. Luigi Rizzo n. 16  ang. Via V.zo Fuxa n. 9                                          Via Cesare Battisti, 4 Castel di Tusa (ME)
90143 Palermo
Tel. 091 6372862 – cell. 333 2737182                                            Tel 0921 334295 – fax 0921 334283
www.studio71.it – e mail Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo                                                        www.ateliersulmare.com

 

COMUNICATO STAMPA

Domenica 30 settembre 2007, alle ore 17,00 e seguenti, presso il Museo Albergo Atelier sul mare di Castel di Tusa (ME) si terrà la presentazione del nuovo libro di Ignazio Apolloni dal titolo “Lettres d’amour à moi même”, Coppola editore.
Si tratta di 52 lettere scritte dall’autore ad altrettante donne. In questa girandola di nomi emergono scrittici, attrici, personaggi immaginari, poetesse, danzatrici etc.
Dopo il successo di “L’amour ne passe pas”, anche questo libro pubblicato da Coppola editore, Apolloni, sulla stessa scia letteraria, tratteggia nuovamente la personalità di donne che la storia ha reso più o meno celebri donando loro un pizzico di sé.
Nella stessa serata verrà inaugurata la mostra: “Le muse di Tusa” dell’artista Giusto Sucato.
Numerosi volti di donna, realizzati dall’artista siciliano tutti in questi ultimi mesi, fanno da riferimento visivo a ciò che il libro è: un omaggio alla bellezza e al carattere di alcune rappresentanti del “gentil sesso” e anche uno splendido omaggio allo stesso scrittore che con il suo stile asciutto e surreale, fatto di assonanze linguistiche ed umorismo, trascina il lettore in piacevoli voli fantastici. 
Interverranno: Antonio Di Grado, Rosanna Piraino, Giusi Diana, Gianfranco Labrosciano.
Saranno presenti gli autori.
Introdurrà Antonio Presti della Fiumara d’Arte.

 

 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
 
Web Design by Ugo Entità & Antonella Ballacchino - Web Master by Miky
download joomla cms download joomla themes