spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
PRIMA FESTA DELL'ARTE

 

PRIMA    FESTA   DELL ‘  ARTE

 

FONDAZIONE  CALLERI  : VIA PIAVE  N. 7 

 

SAN  GREGORIO  DI  CATANIA

 

DOMENICA  24  GIUGNO  ORE  10 – 13    15 – 20

 

ESPONGONO I MAESTRI :

 

  

BRANCATO  ANTONIO

 

BRANCATO  TANO

 

BRUNO  ANTONIO

 

CORPACI   PIERO

 

CUNSOLO  DINO

 

HIPWELL  PHILIP

 

MARCHESE  SILVIO

 

PORTALE  ANTONIO

 

RUSSO  SALVO

 

SANTACROCE  ANTONIO

 

TRICOMI  SARO

 

ZAPPALA’  LILIANA

 

 

 

 

 

 

Una Pagina di Storia Dell'Arte Contemporanea Siciliana

 

 

L'incontro tra gli artisti e i collezionisti promosso dalla Fondazione Calleri, con il contributo
organizzativo dell'Istituto Europeo Promozione Arte Contemporanea nasce dal desiderio di promuovere il dialogo tra gli artisti e gli amatori d'arte, al fine di renderli protagonisti e partecipi al dibattito in corso sul sistema dell'arte: in atto malato e viziato dal mercato e dalle mode che non tengono nella dovuta considerazione il ruolo individuale dell'artista, della sua creatività, della sua ricerca autentica ed originale, al di là ed al di sopra degli imperativi della stessa critica militante.
E' da queste riflessioni che è nata l'idea dell'incontro e l'elenco dei Maestri che sono stati invitati a partecipare alla manifestazione, assieme ad alcuni loro allievi, sono autentiche testimonianze d'un impegno personale che caratterizza il lavoro di una vita. Ogni artista ha un suo mondo vero ed originale, figlio del pensiero.
L'iniziativa intende, pertanto, nel tempo, realizzare uno spazio espositivo che periodicamente possa offrire il panorama dell'arte contemporanea siciliana più attenta alla ricerca ed alla libertà espressiva, coerente con il nostro progetto. Per questo motivo ci auguriamo una presenza più numerosa di artisti nelle prossime edizioni.
L'incontro, aperto ad un pubblico numeroso, vuole essere un contenitore ideale, all'interno del quale, i partecipanti – artisti che espongono ed amanti dell'arte – possano immergersi direttamente all'interno dell'arte siciliana contemporanea.
Lo spazio espositivo sarà pertanto, realizzato in modo da consentire, a Maestri e giovani artisti di confrontarsi, di dialogare tra loro e con i visitatori.
Il percorso è stato immaginato per contribuire all'abbattimento di ogni barriera di comunicazione tra artisti e collezionisti: parlarsi a volte aiuta anche a capire meglio il loro lavoro.
L'incontro, quindi, vuole contribuire a consolidare il rapporto diretto  che porta l'opera dall'artista  al collezionista. Anche per questo, gli artisti partecipanti, si sono impegnati ad offrire una delle opere esposte ad un prezzo simbolico.


 

 

Istituto Europeo Promozione Arte Contemporanea

Via Oliveto Scammacca, 21/C - 95127 Catania tel. 095 381639

cell.368/7175628  e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
 
Web Design by Ugo Entità & Antonella Ballacchino - Web Master by Miky
download joomla cms download joomla themes