spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
LUIGI FONTANELLA: CONTROFIGURA

 

 

Image

 

Una lunga passeggiata dentro Roma secondo il percorso immaginato nel romanzo che Lucio Grimaldi aveva pensato tanti prima: di questa storia, progettata ma mai portata a compimento, il protagonista ritrova casualmente un suo vecchio taccuino.
Ha inizio così una flânerie trasognata nel cuore di Roma, alla riscoperta dei luoghi e dei personaggi della propria giovinezza in un intreccio di memorie del passato e folgoranti agnizioni di un presente forse reale o forse solo immaginario.
Un romanzo emotivamente coinvolgente, ricco di sorprese e di surreale ironia, di umori beffardi, di atmosfere e di poesia.


Quanto narrato in questo romanzo è frutto di immaginazione e memorie, non necessariamente quelle dell’Autore. Mentre i luoghi sono reali, fatti e nomi dei personaggi, a eccezione di quelli storicamente riconoscibili, sono fittizi; qualsiasi coincidenza con la realtà è da ritenersi puramente casuale. Colgo l’occasione per ringraziare quanti, fra amici e conoscenti, mi hanno aiutato nel corso della stesura, innanzi tutto Augusto Gentili e Irene Marcheggiani. Ringrazio inoltre Vincenzo Di Oronzo, Emma Fontanella, Sylvia Morandina, Plinio Perilli, Edoardo Santelli.
Mi piacerebbe che il lettore leggesse questo romanzo lentamente.

 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
 
Web Design by Ugo Entità & Antonella Ballacchino - Web Master by Miky
download joomla cms download joomla themes